La nostra società sta diventando sempre più multietnica e multiculturale; molto spesso però dimentichiamo la nostra recente storia di emigranti e guardiamo con disprezzo a coloro che emigrano dal Sud del Mondo verso il mondo occidentale per riscattare la loro condizione di estrema povertà.
Proprio per non dimenticare, ed insegnare ai bambini a guardare al mondo con occhi nuovi e diversi dai nostri, Tara Dewa Onlus organizza giornate di educazione interculturale nelle scuole portando ai bambini esempi concreti di altri bimbi che come loro cercano solo di essere felici pur convivendo con la quotidiana sofferenza di chi non ha nulla, neanche la fortuna di andare a scuola!

Se ce lo chiederete, saremo molti lieti di venire presso la vostre scuole, primarie e secondarie, per proporvi un percorso di conoscenza di storia, cultura e tradizioni tibetane e nepalesi. Vi faremo conoscere l’ambiente e il territorio abitato da queste popolazioni tramite video e fotografie.
Ngawang Wanggyal vi racconterà storie di vita quotidiana di bambini che vivono nei villaggi himalayani che egli ben conosce essendo cresciuto in quei luoghi. Sarà inoltre disponibile a rispondere alle domande poste dai bambini per soddisfare ogni loro curiosità.